Stivaletti donna con zeppa, una moda d’altri tempi sempre attuale

Lo stile ispirato al mondo militare, per quanto riguarda le calzature femminili, sono più di venti anni che va di moda. Grazie a pellicole cinematografiche divenute leggendarie, come Soldato Jane del 1997 o Tomb Raider del 2001, indossare stivali di tipo militare fa parte dell’abbigliamento femminile.

Siano essi gli anfibi propri dei soldati che stivaletti a essi ispirati, come quelli che attualmente si definiscono combat, il riferimento marziale è evidente. Prima che questa terminologia militaresca andasse di moda questo modello veniva chiamato stivaletti donna con zeppa, per indicare il rialzo ubicato lungo tutta la suola. Un leggero carro armato definisce suola e tacco, per fornire una migliore aderenza col terreno.

Un modello semplice ma intramontabile

Come detto, sono oltre venti anni che il look della donna combattente è entrato nel nostro quotidiano. Rispetto all’aggressività degli anfibi questo look si è ingentilito anche grazie all’uso degli stivaletti donna con zeppa, molto più pratici anche in termine di vestibilità. Si mettono e sfilano in un baleno, senza dover slacciare stringhe lunghissime. La comodità di questa versione più soft rispetto all’anfibio punk ha senz’altro decretato il successo di questo modello, portato un po’ da tutte. Anche grazie alla sua versatilità di utilizzo:

  • Pratico coi jeans e pantaloni in genere
  • Romantico e sofisticato con gonne e vestiti

Questo tipo di stivaletto a mezzo polpaccio si abbina veramente con tutti gli outfit possibili e immaginabili per una donna. Elegante e pratico sia sotto un pantalone attillato che largo di gamba, lo stivaletto con zeppa è estremamente modellabile per ogni esigenza. Per non parlare poi di vestiti e gonne, dove diventa seducentemente irresistibile.

Eleganza e sicurezza di sé

Questo tipo di calzatura si adatta forse meglio di ogni altro a riassumere lo spirito moderno della donna di oggi. Gli stivaletti donna con zeppa sono un mix perfetto tra seduzione e indipendenza, pongono l’accento sull’autodeterminazione della donna nelle proprie scelte. Libera da schemi e preconcetti, la donna 2022 sceglie di essere sé stessa e lo esprime indossando questo tipo di calzatura; e abbinandola al look che rispecchia il suo modo di essere, anche il suo sentire giornaliero.

La scarpa con zeppa parte da lontano ma non tramonta mai, è sempre un piacere da indossare e maggiormente se fatta anche con cura. Come lo sono tutte le nostre scarpe, perché da decenni siamo nel mondo della moda che conta realizzandone i prodotti. Grazie alla nostra bravura e competenza.